lunedì 9 gennaio 2012

Pollo all'arancia

Pollo all'arancia

tempo di arance e quale miglior modo per utilizzarle???


Pollo all'arancia ricetta di carne bianca

Pollo all'arancia




ingredienti

  • pollo a pezzi (o pezzi a vostro piacimento)
  • 3 arance (meglio se biologiche visto che dobbiamo mettere anche la buccia)
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • salvia, rosmarino
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 cipolla
  • sale e pepe
  • prezzemolo per guarnire



Pollo all'arancia ricetta di carne bianca
Pollo all'arancia


Prepariamo il Pollo all'arancia


Mettere in casseruola un paio di rametti di rosmarino, qualche foglia di salvia e 2/3 spicchi d'aglio.
scaldare ed aggiungere i pezzi di pollo prima con la parte della pelle rivolta verso il basso poi rigirateli e colorite anche l'altra parte

consiglio: fatelo bene in caso contrario otterreste un effetto bollito

affettare sottilmente una cipolla ed aggiungetela dopo aver sfumato col vino

Speremere due arance e tagliare a fettine la terza (ben lavata) 
Salare e pepare il pollo e aggiungere il succo e le fettine d'arancia.
Finire la cottura per qualche minuto a fiamma alta  e spolverare a fiamma spenta con il  prezzemolo


Pollo all'arancia ricetta di carne bianca
Pollo all'arancia

13 commenti:

  1. Che bella idea! Mai pensato il pollo con le arance, deve essere buonissimo, grazie per l'idea! Babi

    RispondiElimina
  2. ragazze molto semplice, ma vi assicuro il sapore ^^

    RispondiElimina
  3. Brava, mi hai dato una bella idea visto che il mio albero di arance quest'anno mi ha dato per la prima volta io suoi frutti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Saporitissimo agrumatissimo....da provareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda...anche io ho preparato il pollo all'arancia
    un abbraccio e mille grazie per la vostra disponibilità
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Oggi abbiamo avuto la stessa idea, in effetti il pollo si presta a molte preparazioni e la tua è molto buona! Un bacione

    RispondiElimina
  7. :)io adoro il sapore delle arance in cucina... Italian anche la tua con le mandorle devo davvero provarla... e grazie della fiducia Ale... ragazze tutte invitate XDXD

    RispondiElimina
  8. oggi non ho pranzato..... :( che famissimaaaaaa

    RispondiElimina