sabato 2 aprile 2011

Quaglie cotte alla pietra

quaglie cotte alla pietra

se vi piacciono le quaglie... provatele in questo modo, ve le consiglio caldamente ^^


ricetta dietetica con cottura sana su pietra

ingredienti

  • 2 quaglie per persona
  • Pancetta arrotolata tagliata piuttosto grossa
  • Salvia 

per la marinatura

  • Cipolla, 
  • timo, 
  • olio d'oliva, 
  • aglio



prepariamo le quaglie alla pietra


Dopo aver lavato bene le quaglie inseriamo all'interno 2 foglie di salvia e una fetta di pancetta

Fermiamo con uno stecchino

Le passiamo in marinata per mezz'ora prima di porle sulla pietra ollare (personalmente uso una lastra di granito verde del Cervino, ma non tutti possono 

Le cuciniamo contollandole spesso a fino a doratura completa spennellandole con la marinatura
Tutto qui, ma vi assicuro sono ottime!!!

6 commenti:

  1. Le quaglie cotte con questo metodo hanno un ottimo aspetto, proverò, ti ringrazio.
    Gianni B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te le consiglio davvero Gianni, sono semplicissime , ma davvero una delizia ^^ questa sera mi sono andate a ruba ;)

      Elimina
  2. le consigli "caldamente" :D ahahahahahah non le ho mai provate! :) un piatto grazie :-**

    RispondiElimina
  3. ci credi se ti dico che non ho mai assaggiato una quaglia? erò la ricetta mi intriga

    RispondiElimina
  4. ho fatto solo una volta l'esperimento quaglia.... e non è andata molto bene... forse così potrei provarci... :P

    RispondiElimina
  5. buonissime!! Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina